La difesa personale con la Polizia locale di Castano

difesa-corso-polizia-locale

CASTANO PRIMO – La difesa personale: conosciamola e soprattutto impariamola assieme. Perchè come dice quel vecchio detto «prevenire è meglio che curare». Così ecco che anche quest’anno il corpo di Polizia locale di Castano Primo e l’ufficio Servizi al cittadino, con l’amministrazione comunale hanno deciso di promuovere appunto il corso di difesa personale rivolto alla cittadinanza di sesso femminile.

Il corso è rivolte alle donne di età superiore ai 16 anni

Nello specifico, l’importante iniziativa (aperta alle donne di età superiore ai 16 anni e giunta alla sua terza edizione), darà alle partecipanti l’opportunità di aumentare la consapevolezza al fine di ridurre il rischio, potenziando il proprio livello percettivo, per riconoscere le eventuali situazioni di esposizione a rischio e come extrema ratio sapersi difendere in maniera efficace (tenendo conto delle componenti psicologiche nella gestione dello stress e delle emozioni). Ma non è tutto, perché in parallelo verrà dato spazio pure alla conoscenza e al corretto utilizzo degli strumenti di autotutela, quali per esempio lo spray al peperoncino, nonché riferimenti normativi inerenti la legittima difesa. Referente del corso sarà l’istruttore Antonio Azzinnari, specializzato nei settori difesa personale, tecniche operative e tiro.

Si comincia il 2 ottobre, tutti i martedì nella palestra di via Del Pozzo

Si comincerà il 2 ottobre alla palestra di via Del Pozzo, a cadenza settimanale, tutti i martedì con due turni di allenamento, dalle 19 alle 20.15 e dalle 20.30 alle 21.45. Da sottolineare che l’iniziativa non prevede costi di iscrizioni per le partecipanti e al termine verrà rilasciato a ciascuna la certificazione. Coloro che vorranno iscriversi, dovranno compilare l’apposito modulo scaricabile dal sito istituzionale alla pagina ufficio comunicazione/comunicazioni, inviandolo successivamente all’indirizzo mail ufficio.comunicazione@comune.castanoprimo.mi.it. Oppure recandosi direttamente al comando di Polizia locale in piazza Mazzini. Le iscrizioni vanno presentate entro il 28 settembre.

difesa corso polizia locale – MALPENSA24