Disagi maltempo: treni in ritardo, incidenti e code su 336 e autostrada

treni ritardo disagi maltempo

GALLARATE – Inizio settimana particolarmente difficile per chi viaggia in treno, ma anche su strade e autostrade. A provocare forti disagi è il maltempo. Pesanti i ritardi che questa mattina, lunedì 21 ottobre, hanno subito i treni. Mentre due incidenti hanno provocato code e rallentamenti sulla 336 per Malpensa e sull’Autolaghi.

La situazione treni

Circolazione ferroviaria in tilt a causa delle forti piogge fin dalle prime ore di questa mattina. Il maltempo ha provocato danni agli impianti lungo la Milano Domodossola, dove la circolazione è rimasta sospesa temporaneamente prima delle 7 tra le stazioni di Milano Cadorna e Milano Bovisa, coi tecnici di FerrovieNord al lavoro per riparare il guasto e far ripartire la circolazione dei treni. Avvenuto attorno 7.10. Problemi anche sulle altre direttrici.

Critica la situazione sulla linea Laveno – Varese – Saronno Milano. Trenord spiega che “a causa dei danni causati dal maltempo all’infrastruttura ferroviaria, nella stazione di Tradate Abbiate Guazzone sono previsti ritardi fino a circa 50 minuti”. I tecnici sono al lavoro per consentire il ripristino della regolare circolazione.

Incidenti su 336 e Autolaghi

A rendere difficoltosa la circolazione sulla 336 direzione Malpensa è stato un incidente tra due vetture avvenuto questa mattina poco dopo le 8. Senza conseguenze gravi per le persone coinvolte, ma con più di un disagio per chi stava viaggiando. L’incidente è avvenuto all’altezza dell’uscita del Terminal 1 dell’aeroporto.

Situazione complessa anche sull’Autolaghi dove allo svincolo tra la A8 e la diramazione A26 Gallarate – Gattico si è registrato il ribaltamento di un mezzo. Le conseguenze per la persona alla guida non sono allarmanti, ma sul posto sono intervenuti un’autoambulanza, un’automedica e per precauzione un mezzo dei vigili del fuoco. Anche in questo caso si sono subito formate code e rallentamenti.

incidenti treni ritardi maltempo – MALPENSA24