Domenica allo Speroni i playoff: Pro Patria-Juventus in campo alle ore 17.30

BUSTO ARSIZIO – Data e orario adesso sono ufficiali. La sfida del primo turno di playoff (gara secca ad eliminazione diretta) fra Pro Patria e Juventus Under 23 si disputerà domenica 9 maggio allo stadio “Carlo Speroni” di Busto Arsizio con calcio d’inizio alle ore 17.30 (in caso di parità al termine dei 90 regolamentari non ci saranno i rigori, ma saranno i bustocchi a passare al turno successivo del 12 maggio in virtù del miglior piazzamento). La riunione di Lega, svoltasi lunedì mattina a Firenze, ha dunque ufficializzato il programma delle sfide che, da qui al 13 giugno, decreteranno la quarta formazione (dopo Como, Perugia e Ternana) promossa in serie B.

Nel lotto delle pretendenti al sogno cadetto ci sarà dunque anche la formazione biancoblù di mister Javorcic, reduce nel week-end dall’ennesima impresa stagionale, con il blitz (il nono della stagione) al “Giuseppe Moccagatta” di Alessandria, in casa della seconda della classe.

Un successo, ottenuto peraltro in piena emergenza con ben nove giocatori indisponibili, che ha messo la ciliegina sulla torta alla straordinaria regular season dei tigrotti di Ivan Javorcic, capaci di chiudere il campionato al quinto posto (solo il Dream Team negli ultimi anni aveva saputo far meglio) con ben 61 punti (frutto di 16 vittorie e 13 pareggi), 20 clean sheet (in 28 gare) e la miglior difesa del girone (la seconda in Italia).

Numeri strepitosi di un collettivo che ha saputo andare a segno con ben 18 diversi realizzatori, dal capocannoniere Latte Lath (8 gol, 1 su rigore), passando per Parker (6 gol, 2 rig), Kolaj (5 gol, 2 rig), Castelli, Le Noci e Bertoni (2 gol a testa) fino a Saporetti, Lombardoni, Fietta, Ferri, Galli, Colombo, Spizzichino, Nicco, Brignoli, Gatti, Boffelli e Masetti, tutti autori di una rete.

Pro Patria da applausi: Latte Lath firma l’1-0 ad Alessandria. Ai playoff contro la Juve

Pro Patria Juventus Under 23 Busto Arsizio MALPENSA 24