Domenica senz’auto in viale Alfieri: c’è Babbo Natale con gli ambulanti Insubria

L'ultima fiera degli Ambulanti dell'Insubria in viale Lombardia a novembre

BUSTO ARSIZIO – Il “vero” Babbo Natale arriva in viale Alfieri per il mercatino natalizio degli Ambulanti dell’Insubria. L’appuntamento, patrocinato dall’amministrazione comunale, è per domani, domenica 12 dicembre, dalle 9 alle 18. L’arteria principale del centro del quartiere di Sant’Edoardo sarà chiusa al traffico nel tratto tra l’incrocio con via Milazzo e la rotonda di piazzale Tripoli e si trasformerà in una grande fiera natalizia con bancarelle, gonfiabili e attrazioni per i più piccoli. L’atmosfera magica del Natale sarà assicurata dal suggestivo arrivo della slitta di Babbo Natale, che distribuirà regali, insieme agli Elfi che gireranno per le bancarelle con le loro caramelle per i bambini.

L’iniziativa

castellanza ambulanti insubria palazzo“Il Natale di viale Alfieri” è un’iniziativa del consorzio Ambulanti dell’Insubria, il gruppo di bancarelle del mercato di Busto Arsizio che da anni gira per le sagre e per i quartieri, a Busto e non solo, per portare la propria qualità selezionata al di fuori del tradizionale contesto dei mercati settimanali. Saranno circa 36-37 gli ambulanti presenti domani in viale Alfieri. Le bancarelle dell’Insubria avevano dovuto rimandare per il maltempo l’appuntamento del 26 settembre, ora tornano con lo slogan “Aspettando il Natale“. E nel quartiere “assediato” dai supermercati, ma caratterizzato da un tessuto commerciale che si è mantenuto molto attivo, un’opportunità diversa per trovare qualche idea per i regali di Natale sotto casa e un’opportunità per vivacizzare e promuovere Sant’Edoardo, con i negozi e i bar di viale Alfieri che rimarranno aperti per l’occasione. «Sarà una bella festa» ne è certo Massimo Rogora, l’ex assessore che è uno dei fondatori del consorzio Ambulanti dell’Insubria.

Le attrazioni

Non ci saranno i tradizionali pony per il battesimo in sella dei bambini, ma non mancheranno i gonfiabili per il divertimento dei bambini. Oltre alla presenza, sempre attesissima, di Babbo Natale con la sua slitta e dei suoi aiutanti Elfi. «Babbo Natale è a disposizione anche per consegnare direttamente ai bambini i regali portati dai genitori» fa sapere Rogora.

Busto, arrivano gli ambulanti dell’Insubria: stop alle auto in viale Alfieri

busto arsizio mercatino natale alfieri – MALPENSA24