Dopo anni di attesa via ai lavori al centro anziani di Solbiate. «Segno di speranza»

SOLBIATE OLONA – «Erano anni che nessuno metteva mano al nostro centro anziani, e finalmente possiamo investire delle somme per alcune manutenzioni più che necessarie». Con queste parole l’assessore alla Sicurezza, Fiorella Cometti annuncia l’inizio dei cantieri al centro anziani di piazza Gabardi.

Ci pensa l’amministrazione

Un intervento che i lavoratori e gli ospiti del gruppo anziani solbiatese aspettavano da anni «e che finalmente riusciremo a realizzare», dicono dalla lista Più Solbiate. Il cui ufficio tecnico ha appunto deliberato un intervento da più di 5 mila euro per dei lavori straordinari al piano terra dell’edificio.

«Dopo anni di mancati interventi abbiamo rilevato importanti infiltrazioni e crepe nel locale cucina e sul soffitto della sala utilizzata per le attività ludiche», dice Cometti. Spiegando quindi la decisione dell’amministrazione di approfittare del periodo di chiusura prolungata per Covid «per ridare dignità, sicurezza e salubrità al luogo dove i nostri anziani trascorrono le giornate in compagnia».

Un segnale di speranza

Grazie ai 5978 euro investiti, quindi partiranno i cantieri della Key solutions Srls che prevedono la realizzazione di un intonaco traspirante dei locali posti al piano terra, per una maggiore sicurezza e modernità dell’immobile. «Un segnale di speranza nel domani in un periodo così difficile, soprattutto per gli anziani, così preziosi per la nostra società», concludono dall’amministrazione.

Solbiate, la truffa diventa uno spettacolo. E gli anziani imparano a difendersi

solbiate olona manutenzione centro anziani – MALPENSA24