Doppio incontro a Lonate sui lavori in via Cavour e sulla viabilità a Tornavento

LONATE POZZOLO – Il rifacimento di via Cavour e la viabilità di Tornavento. Sono questi i temi dei due incontri pubblici organizzati dal Comune di Lonate Pozzolo. Il primo in calendario per mercoledì 18 maggio, alle 21, in sala Ulisse Bosisio del monastero San Michele. Il secondo, il 26 maggio alle 21 all’oratorio di Tornavento.

Via Cavour e piazza Sant’Ambrogio

Lavori pubblici al centro degli incontri. A partire dal rifacimento di via Cavour e della piazza Sant’Ambrogio. «In previsione dell’imminente partenza dei lavori – si legge in una nota diffusa dall’amministrazione comunale – verranno illustrate le varie fasi di avanzamento previste e le relative modifiche temporanee alla viabilità». Si tratta di un’opera che «avrà un grosso impatto sulla circolazione ordinaria, ma sono previste modalità e tempistiche che dovrebbero limitare il disagio al minore possibile». L’invito è consigliato ai residenti e negozianti di via Cavour, della piazza e delle vie limitrofe (Roma, Lissenzio, Oberdan, Galvani).

La viabilità a Tornavento

La seconda serata è invece dedicata alla viabilità di Tornavento, che, soprattutto durante i fine settimana, «soffre del sovraffollamento dei tanti estimatori della frazione». Sarà, dunque, «una serata di ascolto e confronto con i cittadini, con l’amministrazione e la polizia locale».

lonate lavori via cavour viabilità tornavento – MALPENSA24