Elezioni, ATTIVAmente terzo “incomodo” a Castano tra centrosinistra e centrodestra

castanoprimo elezioni amministrative liste

CASTANO PRIMO – Ci sarà una terza lista alle elezioni amministrative del 9 giugno a Castano Primo. Dopo il centrodestra, che candida a sindaco Roberto Colombo, e la maggioranza uscente che propone l’attuale assessore Alessandro Landini, è stata annunciata oggi, mercoledì 17 gennaio, la “discesa in campo” di ATTIVAmente Castano Primo (nel riquadro della foto, il logo) che presenterà il proprio candidato sabato prossimo, 20 gennaio, alle ore 18.30 in Villa Rusconi, in un incontro pubblico aperto a tutti i cittadini. Nella stessa occasione saranno illustrati il progetto politico della lista e il percorso che intende intraprendere nei prossimi mesi.

La lista si candida alle Amministrative

Nato nel marzo del 2023, il gruppo ATTIVAmente ha deciso di proporre una propria candidatura indipendente «dopo un percorso di crescita, riflessione, dialogo, proposta e confronto con i gruppi politici ma soprattutto con i cittadini della nostra comunità». Il gruppo è diretto erede del Comitato per Castano attualmente all’opposizione e rappresentato in consiglio comunale da Alberto Moiraghi.

«Noi la vera alternativa ai gruppi politici storici»

«Con grande senso di responsabilità – prosegue il gruppo nella nota diffusa oggi – con un percorso chiaro, costruttivo, dialogante e includente abbiamo a mano a mano attirato l’attenzione e la partecipazione di sempre più cittadini, imprenditori, commercianti, volontari e famiglie che hanno a cuore il futuro, prossimo e lontano, del nostro amato paese. Un obiettivo concreto: essere vera alternativa ai gruppi politici storici che da anni si scontrano nel panorama cittadino, con uno spirito nuovo, serio ma soprattutto propositivo per affrontare le esigenze attuali di una comunità che cresce, si rinnova e vuole nuovi obiettivi per il futuro».

castanoprimo elezioni amministrative liste – MALPENSA24