Cardano, il progetto Biganzoli è «una forte aggregazione di centro»

sergio biganzoli progetto cardano

CARDANO AL CAMPO – Il fronte moderato di Sergio Biganzoli si allarga ogni giorno che passa. Dopo il Pd, Forza Italia e l’associazione culturale Gerolamo Cardano,  anche i Popolari di Cardano e il circolo culturale De Gasperi «appoggiano lealmente ed incondizionatamente il progetto di Sergio Biganzoli per dare un governo alla città». Lo scrive in una nota Enrico Tomasini, assessore all’Urbanistica durante il decennio Aspesi.

La quarta avventura civica

«Mai come in questo momento difficile della vita pubblica italiana, nella gente comune si rafforza e si radica sempre più il sentimento dell’“anti politica”», spiega Tomasini. «E noi che già nel lontano 1992 abbiamo dato vita alla prima lista civica (Cardano Viva che è poi proseguita con Nuova Cardano Viva) e che sin dalla prima ora abbiamo contribuito alla nascita di Cardanoincomune ora riteniamo di appoggiare incondizionatamente il tentativo di Sergio Biganzoli che ha l’ambizione di proporre un progetto che prevede di aggregare le migliori forze civiche della nostra comunità da qualsiasi parte provengano purché condividano un programma di cambiamento svincolato dalla logica del partitismo ma basata sui bisogni reali dei cittadini, capace di dare una vera svolta alla città».

La forza del centro

Adesso è il momento di decidere il futuro della nostra città e per questo i centristi hanno deciso di appoggiare il progetto Biganzoli. «Noi Popolari di Cardano abbiamo aderito sin dalla sua nascita all’esperienza civica di Cardanoincomune pur senza rinunciare alla nostra identità che proviene dalla nostra storia che inizia dal dopoguerra con la Democrazia Cristiana e che passata attraverso l’esperienza dei Popolari per cardano, non è ancora terminata oggi. Il progetto di Sergio Biganzoli ci suggerisce la possibilità del ricostituirsi di una nuova forte aggregazione di “Centro” fortemente legata ai valori della dottrina sociale della Chiesa in un tempo di grandi perdite di valori etici e morali che stanno disgregando la società civile, mai come in questo momento è necessario il costituirsi di una nuova realtà sociopolitica che sappia guidare un vero grande processo di trasformazione».

LEGGI ANCHE:

Elezioni cardano progetto biganzoli – MALPENSA24