L’Ensemble Mediterraneo in punta di Note nella chiesa dei santi Innocenti

Ensemble Mediterraneo Olgiate

OLGIATE OLONA – Toccherà all’ensemble Mediterraneo calare il sipario della rassegna estiva “Olgiate intorno alla musica” promossa dall’amministrazione comunale e dalla Pro Loco. Con il concerto “In punta di note” domenica 2 settembre alle 11 nella chiesa dei santi Innocenti il gruppo musicale intrattiene gli olgiatesi in un concerto che i promotori amano definire “un concetto”. «Con la dovuta umiltà, da qui il titolo del l’appuntamento, ma con l’adeguato desiderio di stare e di far stare bene dentro quelle melodie e quelle parole – spiegano i componenti del gruppo – viene proposto un ampio viaggio stilistico e geografico dove jazz e folclore andino, italiano e portoghese trovano un loro passionale equilibrio».
Dunque si attende uno spettacolo ricco di colpi di scena e improvvisazioni teatrali e musicali, un viaggio dentro parole che non suoneranno mai fuori dal tempo. La voce è di Elisa Ridolfi, il sax soprano, baritono, voce e percussioni di Massimo Valentini e al pianoforte Andres Langer. L’ingresso è libero.

Aperitivo di chiusura rassegna

Al termine del concerto è previsto un aperitivo offerto dagli organizzatori dell’iniziativa. Che, tra l’altro, si dichiarano molto soddisfatti delle eloquenti presenze di pubblico durante l’intera rassegna estiva. “Olgiate intorno alla musica” era stato inaugurato dai Legnanesi con uno straordinario successo di pubblico e aveva bissato le presenze con gli Artisti del Teatro Regio di Torino e il tributo a Vasco Rossi. Apprezzate anche le location degli appuntamenti: l’area Zero all’Idea Village, il cortile del municipio e la chiesa dei santi Innocenti.

Ensemble Mediterraneo Olgiate – MALPENSA 24