Esordio amaro per Basketball Femminile Gallaratese. Vince Legnano

Basketball Femminile Gallaratese

GALLARATE – Poco incisive le atlete della Basketball Femminile Gallaratese, sconfitte in casa domenica 14 ottobre all’esordio contro Elegy Legnano per il campionato Promozione – Girone C. La partita, disputata al Palazzetto Sottocosta di Gallarate, è terminata 54 a 45 per Legnano che incassa la prima vittoria dell’anno.

La cronaca

Il primo quarto parte sottotono per le padrone di casa che finiscono a fatica il tempo a disposizione con le avversarie in vantaggio 14 a 7. Il secondo quarto è quello più combattuto, dove le atlete gallaratesi affilano le unghie e riducono leggermente il distacco, terminando all’intervallo con il Legnano in vantaggio per 27 a 21.
La partita continua non senza difficoltà. Passaggi imprecisi, che talvolta hanno fornito lo spazio alle avversarie per segnare, e tiri a canestro un po’ avventati hanno consentito alle legnanesi di affondare i loro colpi.
Il terzo quarto rimane comunque a ritmo sostenuto con belle azioni da entrambe le parti. Proprio in questo frangente si sono viste delle azioni lampo degne di nota da parte delle gallaratesi. Le ospiti sono però apparse più veloci, più incisive, ma soprattutto più precise nei tiri a canestro rispetto alle atlete di casa. Per la squadra Femminile di Gallarate si tratta comunque della prima vera partita, dunque certi errori si possono ancora perdonare.

Basketball Femminile Gallaratese – MALPENSA24