Europe day al Gadda Rosselli di Gallarate con Lara Comi

europe day

GALLARATE – Questa mattina all’Istituto Gadda Rosselli di Gallarate, Ambassador School del Parlamento Europeo, si è celebrato lo EuropeDay. Lara Comi, europarlamentare di Forza Italia e vicepresidente del Gruppo PPE, ha presenziato all’iniziativa insieme all’assessore alla Cultura Isabella Peroni e a Matteo Fornara in rappresentanza della Commissione europea al JCR di Ispra, accolti dal dirigente scolastico Anselmo Pietro Bosello.

Ambasciatori d’Europa

Gli alunni della classe 4ᵃD di Relazioni Internazionali per il Marketing, che sono stati impegnati nel corso dell’anno nel progetto Ambassador School, hanno celebrato l’Europa con la rappresentazione “La luce dell’Europa”, e hanno mostrato agli ospiti i lavori effettuati nel corso dell’anno, da quelli sul tema dei diritti umani alla creazione di un Infopoint Europa a scuola. Nell’occasione è stata consegnata all’Istituto la targa di Scuola Ambasciatrice del Parlamento Europeo.

europe day 2

Non deludiamo le aspettative

«I ragazzi, diciottenni, nutrono grandi aspettative nei confronti dell’Europa e lo dimostrano concretamente con l’entusiasmo con cui partecipano a queste iniziative», il commento di Comi, presente a Busto Arsizio soltanto due giorni fa a testimoniare in tribunale contro il suo stalker. Ora è tornata sul territorio per un’iniziativa decisamente più piacevole: «Tocca alle classi dirigenti europee mostrarsi all’altezza di queste aspettative: una sfida e una grande responsabilità alla quale, lo dico da esponente politico, non possiamo sottrarci».

europe day gallarate – MALPENSA24