Ginnastica, Nicola Bartolini si prepara agli Europei di Monaco

ProPatria Ginnastica Nicola Bartolini
Nicola Bartolini (Pro Patria Bustese)

MILANO – E’ incominciato il conto alla rovescia in vista del 34° Campionato Europeo di ginnastica artistica, che si disputerà a Monaco di Baviera dal 11 al 14 agosto (femminile) e dal 18 al 21 agosto (maschile). Nicola Bartolini è tra i pre-convocati del Direttore Tecnico della Nazionale maschile Giuseppe Cocciaro. L’atleta della Pro Patria Bustese (nella foto), campione del mondo in carica, è sicuramente una delle punte di diamante degli azzurri e (sulle stories di Instagram) viene annunciato in grande forma.

I pre-convocati azzurri

Gli azzurri della maschile hanno già partecipato ad un collegiale presso l’Accademia Internazionale di Milano. Yumin Abbadini (Pro Carate), Nicola Bartolini (Pro Patria Bustese), Lorenzo Casali (Giovanile Ancona), Andrea Cingolani (Aeronautica Militare), Matteo Levantesi (Virtus Pasqualetti) e Stefano Patron (Spes Mestre) si contenderanno un posto tra i titolari. Agli Europei di Monaco possono partecipare anche gli atleti junior, con il responsabile Nicola Costa che ne ha pre-visionati 7 (le squadre titolari saranno composte da 5 senior e da 5 junior). I ginnasti saranno accompagnati dai tecnici Alberto Busnari, Marco Fortuna, Sergiy Kasperskyy e Paolo Pedrotti, oltre che dallo stesso DTN Cocciaro per la sezione senior e da Pietro Bani, Antonello Compagnoni, Corrado Corti, Roberto Germani e Fabrizio Marcotullio, oltre che dal Responsabile Junior Costa.

L’infortunio di Marco Lodadio

Come preannunciato dal sito specializzato Ginnasticando.com (che a sua volta ha ripreso una story di Instagram), è in fortissimo dubbio la partecipazione di Marco Lodadio causa un lieve infortunio. L’atleta romano, quest’anno anch’egli tesserato per la Pro Patria Bustese, avrebbe accusato un problema ad un bicipite che comprometterebbe la sua presenza a Monaco di Baviera.

Europei Ginnastica Nicola Bartolini – MALPENSA24