Un ponte tra Milano e il Taiwan con il volo diretto di Eva Air da Malpensa

eva air malpensa taipei

MALPENSA –  Ormai è ufficiale, Eva Air amplierà a breve la sua offerta sull’Europa con un nuovo volo passeggeri Malpensa – Taipei. Il volo inaugurale è previsto in partenza da Taipei il 18 febbraio 2020 con 4 frequenze settimanali: le vendite sono state aperte ufficialmente lo scorso 15 luglio sul sito della compagnia e tramite tutte le agenzie di viaggio autorizzate con tariffe promozionali in tutte le classi di volo.

Otto voli a settimana

Il servizio è operato con Boeing 777-300ER ha alta efficienza ed una capacità massima di carico di 25 – 35 tonnellate. Si prevede pertanto un traffico che può arrivare a 350/600 tonnellate al mese. Il vettore taiwanese, membro Star Alliance offre al mercato italiano un servizio di eccellenza per quanto riguarda il traffico merci su Taipei e connessioni con tutto il sud est asiatico. Eva Air collega 15 aeroporti in Giappone e Corea, 12 nel sud-est asiatico e oltre 30 aeroporti in Cina incluso Hong Kong e Macao. La frequenza del volo per Taipei è di otto voli complessivi a settimana, con partenza alle 11 da Malpensa nei giorni martedì, mercoledì, venerdì e domenica, e arrivo alle 6.30 del giorno dopo. La partenza da Taipei è alle 23.40 nei giorni di lunedì, martedì, giovedì e sabato, con arrivo alle 6.30.

L’export italiano in Medio Oriente

Grazie alla eccellente produzione italiana e alle esportazioni verso l’estremo oriente il mercato tra Milano e Taiwan raggiunge attualmente le 500 tonnellate al mese e Taiwan svolge un ruolo importante nel mercato export italiano. L’operativo permette ottime coincidenze con tutti i voli per l’Estremo Oriente. Il network è eccellente verso il Giappone (12 aeroporti serviti), la Cina (30 destinazioni), l’Indonesia, le Filippine e tutto il Far East. Grazie all’eccellente servizio Eva Air, tutti i prodotti più ricercati come macchinari di precisione, componenti elettronici, automobili, ricambi, pellame, abbigliamento di alta moda etc potranno essere consegnati con estrema puntualità in solo 12 ore e 30 di volo. Eva Air, fondata nel 1989 come prima compagnia aerea privata di Taiwan fa parte del prestigioso Evergreen Group, leader globale nel trasporto marittimo con containers. «Festeggiamo quest’anno il 30° anno di attività, impegnandoci da sempre a garantire un servizio puntuale e di qualità  – racconta Tom Chen, nuovo GM della compagnia in Italia, e rimaniamo in grande attesa del nuovo volo da Malpensa».

LEGGI ANCHE:

eva air malpensa taipei – MALPENSA24