Volo diretto Taiwan-Malpensa. Dal 2020 con Eva Air

taiwan malpensa eva air

MALPENSA – A partire dal 2020 Eva Air collegherà Taiwan a Malpensa. Sebbene con un po’ di ritardo, è stata di parola la compagnia asiatica che già nel dicembre 2015 annunciava l’intenzione di aprire un volo diretto tra Taipei e l’aeroporto intercontinentale di Milano.

Due anni di ritardo

Già allora, spiegarono i vertici del vettore taiwanese, bisognava  attendere il 2018, anno in cui sarebbe finalmente entrato nel vivo il piano di espansione della flotta programmato con l’ordine di nuovi aeromobili. I piani si sono dilatati nel tempo, ma ora è tutto pronto.

taiwan malpensa eva air

Il primo volo nel 2020

Eva Air volerà a Malpensa a partire dal 2020. Lo schedulato prevede al momento 4 collegamenti alla settimana e i biglietti cominceranno a essere messi in vendita in estate. L’annuncio è stato dato dal chairman Steve Lin, a margine dello Spring Festival Banquet che si è tenuto a Taipei. Al momento la capitale dell’isola, vivace centro economico del Sudest asiatico, è collegata all’Italia soltanto da China Airlines con  tre frequenze settimanali su Roma Fiumicino. Ma ormai il monopolio è destinato a terminare a breve.

taiwan malpensa eva air – MALPENSA24