Evasi 27 milioni di euro: in provincia di Varese 102 soggetti sconosciuti al Fisco

varese guardia finanza evasione

VARESE – Le fiamme gialle varesine hanno scovato 102 soggetti sconosciuti al Fisco che hanno evaso più di 27 milioni di euro. Questa è una delle operazioni condotte dalla Guardia di Finanza nell’ultimo anno e mezzo in Provincia. Ad annunciarlo è un rapporto stilato in occasione del loro 246° anniversario, festeggiato oggi, mercoledì 24 giugno. Una cerimonia sobria e rispettosa delle regole di sicurezza, presieduta dal Prefetto di Varese, Dario Caputo.

Grandi risultati

Il bilancio delle operazioni della GdF si chiude in positivo, con 23.000 interventi ispettivi svolti tra gennaio 2019 e maggio 2020. «Abbiamo individuato 102 soggetti sconosciuti al Fisco che hanno evaso complessivamente più di 27 milioni di euro», svelano dalla forza di polizia. Le attività svolte riguardano anche il commercio internazionale di flora e fauna in via di estinzione e il corpo comunica di aver eseguito 9.5000 controlli. Per il contrasto alla mafia invece, sono stati confiscati 500mila euro. E anche durante l’emergenza sanitaria la Guardia di Finanza ha continuato a svolgere le sue attività di controllo, sequestrando più di 370.000 mascherine e dispositivi di protezione individuale e 267 litri di igienizzanti, venduti invece come disinfettanti.

Un anniversario inedito

La commemorazione, svoltasi alla sede del comando provinciale, è iniziata con la deposizione di una corona in onore dei caduti del Corpo, seguita poi dalla lettura del messaggio del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Per concludere il Comandate Generale ha stilato l’ordine del giorno speciale e il tutto si è concluso con la preghiera del finanziere.

varese guardia finanza anniversario

 

La guardia di finanza di Varese sequestra 5.500 piante di marijuana

varese guardia finanza evasione – MALPENSA24