Fabio Montagnoli non perde tempo: ecco la giunta di Arsago Seprio

Fabio montagnoli giunta arsago

ARSAGO SEPRIO – La riunione per la scelta della giunta, svela il nuovo sindaco Fabio Montagnoli, si è tenuta ieri sera 31 maggio ed è stata la più breve degli ultimi tre mesi. Segno della convergenza di intenti all’interno della nuova maggioranza di “Insieme per Arsago” e della voglia di iniziare subito a lavorare, senza perdere tempo.

La nuova giunta

Come anticipato nei giorni scorsi, il segretario locale della Lega Pierluigi Fossen sarà il vicesindaco e avrà la delega ai Servizi sociali. Come segno di continuità rispetto al mandato appena concluso di Claudio Montagnoli, il nuovo primo cittadino ha confermato Roberto Vanossi ai Lavori pubblici e all’Urbanistica. Mirco Garzonio è il nuovo assessore alla Cultura, mentre le quote rose in giunta sono rappresentate da Roberta Mantovan che si occuperà di Bilancio e Attività produttive.

I consiglieri delegati

Fabio Montagnoli ha nominato anche quattro consiglieri comunali delegati: Davide Beia (Sport e Tempo libero), Cinzia Carabelli (Ecologia e rifiuti), Ferruccio Tognella (Edilizia privata) e Veronica Lucchini (Istruzione e Politiche giovanili). La nuova squadra di governo verrà presentata ufficialmente durante il consiglio comunale di insediamento che, salvo intoppi, si terrà lunedì 10 giugno.

Fabio montagnoli giunta arsago

Voglia e Competenza

«Nella scelta degli assessori non ho guardato le preferenze ottenute: i criteri adottati sono stati la competenza e la voglia di fare», dice il sindaco. «Ringrazio per il lavoro svolto in tutti questi mesi i componenti della squadra che purtroppo non sono stati eletti, proseguiranno stando comunque vicini al gruppo». Dopo la proclamazione ufficiale ai seggi lo scorso 27 maggio (nel video in basso) per Fabio Montagnoli ora iniziano i primi impegni ufficiali. Oggi sarà al campo sportivo per la festa della scuola materna, domenica terrà il discorso per la Festa del 2 giugno.

Fabio montagnoli giunta arsago – MALPENSA24