Arsago, vittoria con dedica per Fabio Montagnoli. «Farò il sindaco con passione»

Fabio montagnoli sindaco arsago

ARSAGO SEPRIO – Le prime parole da sindaco di Fabio Montagnoli sono una sfilza infinita di ringraziamenti. Ma una solo dedica: «Ai miei genitori. Per quello che mi hanno dato e insegnato». Il nuovo primo cittadino di Arsago Seprio era il favorito alla vigilia e non ha deluso le attese. La sua lista civica, sostenuta dalla Lega, si impone con 1456 voti. L’avversario, Paolo Mastorgio (Viviamo Arsago) si ferma a 998 preferenze. Dopo aver perso contro mostri sacri del calibro di Giorgio Merletti e Claudio Montagnoli, si è dovuto arrendere anche a Fabio Montagnoli.

Farò il sindaco con passione

Montagnoli ringrazia la sua famiglia, tutto il gruppo che ha lavorato con lui in questi lunghi mesi di campagna elettorale («Siamo rimasti concentrati nel lavoro senza mai scendere nella polemica, non è nel nostro dna») e naturalmente gli elettori, in particolare – svela – i tanti arsaghesi che nei giorni immediatamente antecedenti il voto lo hanno chiamato o semplicemente gli hanno scritto un messaggino su Whatsapp per garantargli il loro sostegno. «E’ stato importante e gratificante». Il nuovo primo cittadino promette: «Sarò il sindaco di tutti nel rispetto di tutti. Amministrerò Arsago con passione».

Preferenze e giunta

Per la composizione della giunta, Montagnoli si prenderà qualche giorno di tempo. Il suo primo pensiero, dice, sarà coinvolgere chi è rimasto fuori dal gioco delle preferenze. I più votati sono stati Mantovani (74), Vanossi (58), Lucchini (48), Fossen (31) e Garzonio (25). In consiglio entreranno anche Beia (21), Tognella (21) e Carabelli (10).

Fabio montagnoli sindaco arsago – MALPENSA24