Fagnano, la giunta Catelli parte in quarta: cancellata la zona pedonale in via Patrioti

fagnano catelli zona pedonale

FAGNANO OLONA – Detto fatto. Cancellata la zona pedonale di via Patrioti. Con una delibera di giunta, che si è riunita questa mattina, giovedì 6 giugno, al Castello. L’eliminazione del varco è una delle prime decisione prese dal sindaco Elena Catelli e dalla sua squadra.

Il cartello indicatore posto all’imbocco di via Patrioti questa mattina era spento. Nessuna indicazione luminosa. Tanto che più di un fagnanese era convinto che si trattasse di un guasto. Invece il mistero si è dipanato un paio d’ore dopo, quando al termine della riunione di giunta, sindaco Catelli e assessori hanno preso la decisione di porre fine a quella che, ancora oggi, era una sperimentazione viabilistica, poiché reputano quella scelta viabilistica “non idonea”. Come recita la proposta di deliberazione.

La pedonalizzazione della stretta via centrale venne istituita nel giugno del 2017 e sei mesi dopo venne modificata, nel senso che la chiusura, da totale divenne parziale. Ovvero strada chiusa al traffico solo nel fine settimana. Quello dell’area pedonale è stato uno dei temi al centro del dibattito pre elettorale. Non per la lista Più Fagnano. La quale sul tema ha manifestato l’intenzione di fare retromarcia rispetto alla decisione presa dall’amministrazione Simonelli. E così è stato. Decisione rapida e fulminea. Che ora, dovrà essere attuata con i provvedimenti necessari per renderla operativa a tutti gli effetti.

fagnano catelli zona pedonale – MALPENSA24