Cultura e solidarietà al monastero: Lonate si prepara al suo galà

galà monastero lonate perograno

LONATE POZZOLO – Si muove e bene la macchina organizzativa attorno all’evento che riunirà, a Lonate Pozzolo, solidarietà, cultura e storia: manca infatti davvero pochissimo al Galà al monastero che si terrà nel chiostro del monastero di san Michele il prossimo 14 giugno.

Sinergia fra associazioni

L’evento, nato con il patrocino del Comune di Lonate Pozzolo e dalla sinergia tra la pro loco, l’associazione culturale Il  Fontanile e l’associazione Periferia sociale, ha l’obiettivo di finanziare l’acquisto di un pulmino per ragazzi disabili per la cooperativa sociale il Perograno, che da oltre 25 anni si occupa di formazione e inclusione della disabilità sul territorio, estendendosi oltre i confini di Lonate arrivando a Gallarate, Casorate, Samarate. Una raffinata cena, per la prima volta nell’esclusiva  cornice del Monastero San Michele, che inizierà alle ore 19.30 con un cocktail di benvenuto e sarà allietata dalla musica del quartetto “Spring to Summer Jazz Quartet”. Durante la serata sarà organizzata, tramite vendita di quadri di Gerardo De Angelis, pittore lonatese, una raccolta fondi il cui ammontare sarà totalmente devoluto al Perograno.

galà monastero lonate perograno

 

Ancora posti disponibili

L’organizzazione fa sapere che i posti alla cena sono limitati, ma è ancora possibile dare la propria adesione. Per le prenotazioni si può contattare: Valter al seguente recapito: 347/8242424, oppure Tania al seguente recapito: tania.manfredelli@gmail.com. La mostra per la visione dei quadri che verranno battuti all’asta, sarà aperta al pubblico dalle ore 14 del 14 giugno.

galà monastero lonate perograno

LEGGI ANCHE:

galà monastero lonate perograno – MALPENSA24