Fagnano, torna la festa d’autunno. Con i giovani di Spazio Zero e le caldarroste

fagnano olona calimali festa autunno

FAGNANO OLONA – Non c’è Covid che tenga, i giovani di Spazio Zero non si fermano più e, dopo il successo del pic nic solidale, organizzano una nuova festa d’autunno (foto di repertorio). «Vogliamo valorizzare il territorio e lavorare insieme ad enti e associazioni locali per la creazione di una rete sempre più ampia», dicono i volontari originari di Gorla Maggiore.

Si festeggia l’autunno

L’evento si terrà domenica 18 ottobre all’approdo Calipolis di Fagnano Olona, perché l’associazione ha rinnovato la sua collaborazione con la Contrada Calimali. Si inizia all’ora di pranzo, ma essendo un evento all’aria aperta, in caso di maltempo verrà spostato al 25 ottobre.

Con i tipici prodotti di stagione

La festa si proporrà di ravvivare il calendario eventi che solitamente caratterizza la stagione autunnale nel Parco del Medio Olona, e avrà come suo filo conduttore i prodotti tipici di questo periodo dell’anno e del nostro territorio. La giornata si apre con un pranzo di tre portate, servito in tavoli a tema disseminati nello spazio verde. Si continua nel pomeriggio, accompagnati dalle caldarroste, con una decina di realtà locali che esporranno uva e vino, funghi, zucche, patate, formaggi, e proporranno attività didattiche per bambini.  E a finire, tra le 17 e le 18, si concluderà con aperitivo rinforzato a base di polenta salata e dolce.

Tutti i dettagli sulla manifestazione sono reperibili sul sito web e sulle pagine social di Spazio Zero. Il pranzo inoltre a prenotazione obbligatoria, tramite email o WhatsApp +39 346 2130242.

Un pic nic solidale e senza plastica a Fagnano Olona. Così riparte Spazio Zero

fagnano olona spazio zero calimali festa autunno – MALPENSA24