“Fall on me”: la lirica unisce Gallarate e Avola nella lotta al Covid

Cicciarella Pangallo Gallarate Avola

GALLARATE – Un progetto che mette l’Italia al primo posto, rappresentando i due estremi, Nord a Sud, che insieme donano un unico, grande, meraviglioso territorio, un esempio mondiale dal cibo alla cultura. La splendida Avola, Comune siciliano di 31 mila abitanti, e la città di Gallarate unite per la solidarietà in un momento storico delicato, fragile, che fa paura, attraverso le voci profonde di due loro rappresentanti: Sebastiano Cicciarella e Marco Pangallo, allievi di canto lirico del Conservatorio Verdi di Milano. Insieme sono i protagonisti del videoclip “Fall on me”.

Il videclip

«Cantiamo la cover di Andrea Bocelli con sotto dei video, fatte da drone, della città del mio collega, che si è appoggiato alla Pro loco della sua città, e video anche di Gallarate, all’insegna di una unione tra le due parti dell’Italia durante questa importante fase storica», spiega Pangallo. «E’ stato fatto tutto gratuitamente, guidati dall’amore per la musica e l’amore della nostra Patria, sicuri del buon cuore delle persone».

Più forti di prima

Il progetto nasce come sprone per l’Italia nella lotta al Covid: «Ce la faremo. Perché non c’è odio, ma solo amore e voglia di vincere e tornare insieme più forti di prima».  Sono numerose le persone che hanno offerto il loro contributo, da Camilla Rossi per il montaggio del videoclip alla casa discografica “Royal room studios” per la parte audio e al fotografo Daniele Li Gioi per le riprese da drone.

Cicciarella Pangallo Gallarate Avola – MALPENSA24