Gallarate, già 80 le richieste per la Baby Card: 275 euro per il secondo figlio

famiglie gallarate baby card

GALLARATE – Sono già 80 le richieste pervenute in municipio per ottenere la Baby Card, un contributo straordinario da 275 euro per i genitori che hanno avuto un secondo figlio nel corso del 2019. E c’è ancora tempo fino al 13 marzo per presentare la domanda.

L’incremento delle nascite

Le Baby Card, introdotte per la prima volta nel 2017, sono state ideate dalla giunta di Andrea Cassani «per sostenere le famiglie che contribuiscono all’incremento delle nascite e premiare chi pensa al futuro con fiducia». E’destinata alle famiglie con più di un figlio e residenti in Italia da almeno dieci anni continuativi.

La proroga dei termini

Il termine per la presentazione di istanza al bando per la baby card 2019, inizialmente fissato a ieri 28 febbraio,  è stato prorogato fino al 13 marzo.  La domanda dovrà essere presentata mediante la compilazione dell’apposito modulo (scaricabile dal sito del Comune) da consegnare alla Segreteria dei Servizi Sociali di Palazzo Broletto. È ammessa la spedizione con raccomandata con avviso di ricevimento o tramite Pec all’indirizzo di posta elettronica certificata: protocollo@pec.comune.gallarate.va.it

famiglie gallarate baby card – MALPENSA24