Gallarate, favole a merenda per i bimbi del Teatro del Popolo

teatro popolo gallarate

GALLARATE – È tutto dedicato ai bambini il debutto della stagione teatrale del Teatro del Popolo di Gallarate: si comincia infatti la prossima domenica 11 novembre con “Favole a merenda”, la programmazione domenicale dedicata ai bambini e alle loro famiglie. In scena, alle 16, “La scorpacciata dei colori”, una fiaba moderna interpretata dagli attori del teatro Oscar di Milano.

Quattro diverse programmazioni

Mira a portare tutti a teatro, a partire dai più piccoli, la nuova stagione del Teatro del Popolo, proposta da Melarido: quattro programmazioni diverse per intercettare gli amanti della musica, del cabaret e della commedia, con spettacoli di livello a prezzi assolutamente popolari, come è nelle corde della “bomboniera” dei teatri gallaratesi. Ma tutta una parte della stagione è dedicata proprio ai più piccoli, con corsi di recitazione e cinque spettacoli sempre di domenica pomeriggio per offrire un’alternativa valida alle famiglie con bambini, che possono così sperimentare e, perché no, diventare affezionati spettatori di teatro, si spera, anche da adulti. “Favole a merenda” è il format pensato appositamente per questo scopo: si parte dunque domenica 11 novembre.

Una fiaba sull’amicizia

“La scorpacciata dei colori” è una fiaba moderna che affascinerà i bambini con la storia del protagonista, giovane cantastorie che racconta di re e cavalieri coraggiosi e che vivrà un’emozionante avventura tra mostri e principesse da salvare. Uno spettacolo adatto alle famiglie e ai bambini delle scuole dell’infanzia e del primo ciclo della primaria, che approfondisce le tematiche dell’amicizia e della solidarietà, anche a teatro. I dettagli sui prezzi dei biglietti  (acquistabili nella libreria Biblos, alla biglietteria del Teatro Condominio, sul sito del teatro e sull’e-commerce www.melaridostore) sono tutti consultabili sul sito www.teatrodelpopologallarate.com.

teatro popolo gallarate – MALPENSA24