Fdi contro il Ravo di Somma: «Uno spreco di denaro pubblico»

Somma lombardo ravo murales

SOMMA LOMBARDO – Fratelli d’Italia si scaglia contro “La Carità”, il maxi-murales che Andrea “Ravo” Mattoni, quotato artista di fama internazionale, ha realizzato sul Sempione a Somma Lombardo. «Che Ravo sia un bravissimo disegnatore e artista non è messo in dubbio, ma per noi l’investimento è uno spreco di denaro pubblico», dice la capogruppo Manuela Scidurlo.

La riqualificazione del centro

L’opera infatti è stata commissionata dal Comune come regalo ai sommesi per il 60esimo di elevazione a città. Ma secondo il partito di opposizione, i soldi spesi dovevano essere investiti altrove: «Quei 13mila per l’esecuzione del lavoro e il noleggio della piattaforma potevano essere utilizzati per aumentare i contributi per i privati che ristrutturano le facciate nel centro storico», sottolinea Scidurlo. «E’ importante incentivare la ripresa di tutto il centro storico, per noi era più importante investire in una riqualificazione diversa, e aumentare il contributo era il primo passo per la riqualificazione del centro».

Andremo a fondo

Il presidente del circolo sommese Simone Varalli reputa «strano non aver letto sulle delibere alcun accenno agli accordi intercorsi con il privato per la realizzazione del murales sulla sua proprietà». Per questo «la nostra capigruppo ha depositato una richiesta di accesso agli atti per capire i termini dell’accordo».

LEGGI ANCHE:

 

Somma lombardo ravo murales – MALPENSA24