Ferno, inchiesta su Gesualdi: maggioranza compatta. «Massima fiducia al sindaco»

ferno inchiesta gesualdi
il presidente del consiglio comunale di Ferno Massimiliano Catania e il vicesindaco Mauro Cerutti

FERNO – «Fiducia al sindaco Filippo Gesualdi». La maggioranza di Ferno compatta si schiera al fianco del primo cittadino al quale ieri, venerdì 19 novembre, la Dda di Milano ha notificato un avviso di chiusura indagini che lo vede indagato per un presunto scambio elettorale politico-mafioso. 

Massima fiducia

Venuti a conoscenza della notizia di indagine che coinvolge il sindaco Filippo Gesualdi, il vicesindaco Mauro Cerutti e la giunta manifestano il loro pieno sostegno al primo cittadino. «Unitamente agli altri componenti della Giunta – dichiara il vicesindaco Cerutti – nutro la massima fiducia nella persona del sindaco che ha sempre operato con onestà e trasparenza nell’esclusivo interesse del nostro paese. Sono certo che Gesualdi saprà dimostrare la propria estraneità ai fatti in ogni sede».

Chiarirà la sua posizione

Alle parole del vicesindaco e degli assessori, si unisce il presidente del consiglio comunale di Ferno, Massimiliano Catania, che, a sua volta, esprime massimo sostegno al Sindaco Filippo Gesualdi, dopo aver appreso la notizia delle indagini che lo vedono coinvolto. «Per come conosco Gesualdi, persona onesta e trasparente – dichiara Catania – sono certo che saprà chiarire la propria posizione e la totale estraneità ai fatti che gli vengono contestati in ogni sede».

Ferno, accordo col boss: chiuse indagini per voto di scambio. Gesualdi verso il processo

ferno inchiesta gesualdi maggioranza – MALPENSA24