Raccolta differenziata, a Ferno arriva il sacco blu. Novità in Sap

ferno sacchi blu differenziata infopoint

FERNO – A partire dal primo dicembre, a Ferno, il vecchio sacco viola con codice identificativo verrà sostituito da quello nuovo blu con tag Rfid. In questo senso, in previsione dell’entrata in vigore della tariffa puntuale per lo smaltimento dei rifiuti, dal 2022, è in programma quindi l’allestimento di tre Infopoint a cura della Sap.

I tre infopoint

I tre punti informativi hanno l’obiettivo di dare le prime comunicazioni ai cittadini. Uno è previsto per mercoledì 27 ottobre, al mercato in piazza Unità d’Italia, dalle 9 alle 12.30. Il secondo, invece, sarà domenica 14 novembre in piazza Dante, sempre dalle 9 alle 12.30. L’ultimo, di nuovo al mercato di piazza Unità d’Italia, mercoledì 24 novembre dalle 9 alle 12.30.
Successivamente, rende noto l’amministrazione del sindaco Filippo Gesualdi, si terrà un’assemblea pubblica per ulteriori indicazioni in merito, la cui data sarà comunicata nei prossimi giorni.

La consegna

La distribuzione dei nuovi sacchi blu con tag Rfid inizierà il 15 novembre. Verranno consegnati porta a porta dal lunedì al sabato, dalle 8.30 alle 18.30, con un unico passaggio. In caso di assenza, verrà lasciato un avviso con le indicazioni per ritirare il kit alla piattaforma ecologica.
In ogni caso, sarà possibile delegare un vicino o un parente compilando e consegnando all’operatore incaricato il modello di delega presente nei volantini, che verranno consegnati a domicilio. Va ricordato, poi, che i sacchetti blu con tag Rfid sono ad utilizzo strettamente personale e non devono quindi essere ceduti o scambiati fra utenti.

A Cassano arriva il bidoncino rosa. «Raccolta differenziata al 90% entro il 2023»

ferno sacchi blu differenziata infopoint – MALPENSA24