Salgono i positivi: ingressi a giorni alterni al Tigros di Ferno per i non residenti

tigros ferno

FERNO – Sentiti i sindaci dei Comuni di Cardano al Campo e Samarate, il sindaco di Ferno Filippo Gesualdi, così come era già successo in occasione dello scorso lockdown ha firmato l’ordinanza per contingentare gli ingressi al Tigros cittadino.

Si parte da lunedì 9 novembre

L’ordinanza, già trasmessa al Prefetto, sarà in vigore da lunedì 9 novembre prossimo e si è resa necessaria per evitare il pericolo di code e sovraffollamenti all’esterno del piazzale del supermercato. Anche questa volta la limitazione non riguarderà gli abitanti di Ferno, ma solo quelli dei comuni limitrofi di Cardano al Campo e Samarate. «Da lunedì – spiega Gesualdi – i cittadini di Samarate e di Cardano potranno recarsi al Tigros di Ferno solo a giorni alterni». L’alternanza, quindi, partirà da lunedì quando potranno accedere i cittadini di Cardano al Campo, martedì sarà la volta di quelli di Samarate e così via sino alla domenica, giorno di accesso libero.

Positivi in aumento esponenziale

«I casi di positività al Covid-19 a Ferno e nei comuni vicini stanno aumentando esponenzialmente – aggiunge Gesualdi – per questo dobbiamo adottare tutte le misure utili a prevenire potenziali situazioni di diffusione del contagio». Ieri, venerdì 6 novembre, a Ferno erano stati registrati 8 nuovi casi positivi in più. «Pertanto la situazione è la seguente – aveva comunicato Gesualdi –  Guariti: 49. Positivi: 68. Deceduti: 6. Inoltre comunico che oggi 8ieri venerdì 6 novembre per chi legge) sono state poste in quarantena 5 classi della scuola primaria “Monsignor Bonetta” per un totale di 89 alunni. I protocolli sanitari sono stati attivati in quanto è risultato positivo un membro del personale docente.  Questi alunni vanno ad aggiungersi ai 18 già in quarantena a causa della positività di uno studente. Mentre la classe della scuola secondaria di primo grado che era in quarantena ha concluso il suo periodo di osservazione ed ha ripreso regolarmente le lezioni». Di qui l’ordinanza appena firmata in relazione agli ingressi scaglionati al Tigros che  resterà in vigore sino al 3 dicembre prossimo, salvo proroghe delle disposizioni di cui al Dpcm in atto.

Ferno, troppa gente al supermarket: accesso a giorni alterni per chi viene da fuori

ferno tigros ingressi alterni – MALPENSA24