Ferragosto in sella per gli Allievi della US Legnanese al Tricolore a cronometro

legnano uslegnanese ciclismo campionato

LEGNANO – Quello di Ferragosto è stato un fine settimana davvero intenso e ricco di emozioni per gli Allievi della Unione Sportiva Legnanese, impegnati a Marginone di Altopascio (Lucca) in una due giorni bollente non solo per la qualità delle corse da disputare ma anche per le temperature, costantemente attorno ai 40° C. Il via sabato 14 con il campionato italiano a cronometro individuale: un appuntamento prestigioso a cui non si può mancare. In sella Loris Castiglioni, Tommaso Colombo, Andrea Ferrato, Riccardo Frontini, Riccardo Lombardi, Lorenzo Redaelli, Samuel Sartori e Gabriel Vecchi.

Colombo nella top 25 nazionale

Il primo a partire, alle 14.06, è stato Lollo, seguito da Lomba, Ferry, Tommy e Gabriel. Il tempo migliore del team è stato di Tommy, che con un 16.04 è riuscito ad entrare nella top 25 d’Italia. Per tutti una buona prestazione.

Domenica 15 il gioco si è fatto tosto, con una gara da 80 km e partenza alle 14.30, quando la temperatura percepita era di 43°. Durante le prime tornate ogni tentativo di fuga è stato stoppato ottimamente da Samu e da Lollo, mentre Lomba e Gabriel si preoccupavano di scortare Tommy e Ferry fino ai piedi della salita; da quel punto dovevano pensarci da soli. Solo l’aumento della temperatura percepita ha messo fuori gioco i due alfieri/scalatori Tommy e Ferry.

«Polisportiva sempre presente»

«Torniamo a casa – il commento della direzione sportiva della Polisportiva U.S. Legnanese 1913 alla due giorni ferragostana in Toscana– con tantissima esperienza e tanti ottimi ricordi. Ma soprattutto con la convinzione che la Legnanese c’è e sempre ci sarà».

Legnano pedala con l’US Legnanese: gare, Coppa Bernocchi e una festa per tutti

legnano uslegnanese ciclismo campionato – MALPENSA24