Ferrovie: sindaci e comitato residenti in Regione sul potenziamento Rho-Parabiago

parabiago comitato ferrovia regione

PARABIAGO – Il progetto di potenziamento della linea ferroviaria Rho-Parabiago sarà oggetto dell’audizione in programma domani mattina, giovedì 1° luglio, alle ore 10.30 alla V commissione Territorio e infrastrutture di Regione Lombardia. All’audizione sono stati invitati il ministro delle Infrastrutture, l’amministratore delegato di Rfi, tutti i sindaci della tratta interessata (Busto Arsizio, Castellanza, Legnano, Canegrate, Parabiago, Nerviano, Pogliano Milanese, Vanzago, Pregnana Milanese e Rho) e il Comitato Rho-Parabiago.

«Ribadiremo la nostra contrarietà al progetto»

«Questa audizione – osserva quest’ultimo – è una pura formalità: è già stata fatta altre volte nel corso degli anni ed eravamo già intervenuti, ma non è servita a nulla. In ogni caso, abbiamo chiesto di poter intervenire e ancora una volta manifesteremo tutta la nostra contrarietà e faremo un duro appello alle coscienze e alla responsabilità di chi sta portando avanti l’opera senza alcun rispetto per i cittadini e il territorio».

L’audizione si terrà in videoconferenza e potrà essere seguita in streaming, collegandosi al sito del Consiglio regionale, sezione Dirette Video, Sala 2.

Nuova mossa del Comitato Rho-Parabiago Ora scrive alle commissioni parlamentari

parabiago comitato ferrovia regione – MALPENSA24