Tre giorni di festa per il Gruppo Alpini di Brinzio, dalla polenta al pit beef

festa gruppo alpini brinzio

BRINZIO – Ci saranno le proposte classiche, come l’immancabile polenta, ma anche le novità: su tutte il pit beef, girello di bovino preparato al barbecue. La Festa della Madonna della Neve, appuntamento annuale del Gruppo Alpini di Brinzio, si svolgerà da venerdì 25 a domenica 27 agosto.

Il programma

Venerdì 25 agosto lo stand gastronomico aprirà alle 18.30, mentre sabato 26 aprirà alle 11.30. Domenica 27 si svolgerà il clou della festa, con il ricevimento dei gruppi presso la sede in via degli Alpini alle 9 e a seguire alle 9.20 l’alzabandiera. Alle 9.30 l’inizio della sfilata per il borgo con gli omaggi al tempietto della Madonna della Neve e alla Gisora, con l’accompagnamento della banda di Capolago. Alle 9.45 la messa nella chiesa dei santi Pietro e Paolo, quindi al termine l’omaggio alla lapide del generale Galvaligi, al Monumento ai Caduti e al Parco delle Rimembranze. Al termine della sfilata l’ammainabandiera, quindi alle 11.30 l’apertura del banco gastronomico.

lI menu

Venerdì a cena e sabato a pranzo si potrà gustare il pit beef, mentre sabato a cena e domenica a pranzo si potrà scegliere tra pit beef, arrosticini, polenta con asino, funghi e zola. E poi porchetta al taglio, pasta amatriciana, panino con salatino, fagioli, tomino alla griglia e patatine.

festa gruppo alpini brinzio – MALPENSA24