Festival della Pizza, Cassano onora il piatto italiano più amato

festival pizza cassano magnago

Dopo i successi degli scorsi Oktoberfest e Street Food Parade, nonché il Festival Internazionale delle Polpette, l’associazione culturale Le Officine prosegue con il suo calendario eventi a Cassano Magnago. Il prossimo appuntamento sarà la celebrazione assoluta del piatto italiano più famoso e amato al mondo: la pizza. Il festival si terrà da venerdì 24 a domenica 26 maggio all’area feste di via Primo Maggio a Cassano Magnago.

Tre grandi forni a legna e una sfida per i più golosi

Il Festival della Pizza nasce con l’obiettivo di coinvolgere in una grande festa intere famiglie, regalando un weekend ricco di gusto e divertimento. L’evento, che si terrà in un’area di oltre milleseicento metri quadrati al coperto, avrà inizio venerdì 24 alle 18 con la sfida Man vs Pizza ogni sera alle 21. Se ogni giorno ci saranno tappeti elastici, truccabimbi, tiro a segno e market hobbisti, sabato 18 si terrà alle 21.30 un omaggio a Lucio Battisti, mentre domenica 26 è in programma uno spettacolo di arte di strada e, alle 21.30, “Splendide Splendenti”, concerto dedicato alle grandi cantanti italiane.
Come hanno raccontato i componenti de Le Officine, «Pizza è una parola magica che da sola è in grado di farti venire il sorriso, ma anche un simbolo della tradizione e della cucina italiana nel mondo. Il Festival della Pizza è la grande festa che regala un weekend pieno di gusto, musica e divertimento a migliaia di giovani, adulti e intere famiglie. Non perderti la migliore pizza preparata in tre grandi forni a legna, in grado di cucinare centinaia di pizze calde e filanti in pochissimo tempo. E poi tante pizze speciali, l’irresistibile pizza fritta napoletana e tanti cuoppi di fritture miste e dolci tipici come il cannolo siciliano. A rendere unica questa festa non mancheranno concerti dal vivo e spettacoli per tutte le età e tante attività ludiche, tra cui una “sobrissima” e divertente sfida di abbuffate: Man vs Pizza. Una gara che premierà con il trofeo il concorrente o la concorrente più golosi di pizza, che saranno riusciti a divorarla nel più breve tempo possibile».

festival pizza cassano magnago – MALPENSA24