Filctem Varese, Radrizzani è il nuovo segretario: «Ripartire dai posti di lavoro»

filctem varese radrizzani segretario 01

VARESE – Nella mattina di oggi, lunedì 13 luglio, l’assemblea generale della Filctem-Cgil di Varese ha eletto Silene Radrizzani nuovo segretario generale Filctem Varese (Federazione Lavoratori Chimici, Tessili e dell’Energia) a Villa Cagnola di Gazzada, garantite tutte le misure di sicurezza anti-coronavirus.

Il punto di forza del lavoro di squadra

La candidata ha ottenuto l’87,5% dei voti favorevoli, il 10,7% di voti contrari e un astenuto. Era presente in collegamento Massimo Marani, segretario nazionale Filctem Cgil, e in sala il segretario generale della Cgil di Varese, Stefania Filetti. Nella sua relazione programmatica, Radrizzani ha sostenuto come sia fondamentale «ripartire dai posti di lavoro», soprattutto «in una fase di grosse difficoltà per la ripartenza e di crollo della domanda». Occorre impegnarsi sul fronte dell’occupazione, ha proseguito Radrizzani, «considerando il lavoro di squadra un grande punto di forza».

filctem varese radrizzani segretario 02

L’attività sindacale di Radrizzani è iniziata nel 2005

Il nuovo segretario generale ha ringraziato Lorena Panzeri, ex segretario generale Filctem Varese e ora segretario organizzativo della Camera del lavoro di Como. A Francesco Di Salvo, segretario generale Filctem Lombardia, sono state affidate le conclusioni dell’assemblea.
Silene Radrizzani, classe 1972, dopo l’attività di delegata sindacale in un’azienda chimica iniziata nel 2005, nel 2009 ha intrapreso il percorso di formazione Formatori di Categoria. È passata all’attività sindacale a tempo pieno nel 2011; dal 2016 è entrata in segreteria Filctem di Varese ricoprendo l’incarico di responsabile dell’organizzazione.

Una donna guida la Cgil di Varese: Stefania Filetti eletta segretario generale

filctem varese radrizzani segretario – MALPENSA24