Fine estate elettorale: tornano i gazebo in piazza a Busto. Debutta Fratelli d’Italia

Un gazebo di Fratelli d'Italia a Busto nell'estate 2021 per le amministrative

BUSTO ARSIZIO – Fine estate in campagna elettorale, proprio come un anno fa, quando le elezioni amministrative monopolizzarono, anche nelle piazze, il periodo tra la fine di agosto e settembre, visto che si votò ai primi di ottobre. I primi a scendere in campo, già “Pronti” come recita lo slogan del loro leader Giorgia Meloni, sono i Fratelli d’Italia. Domani mattina, sabato 27 agosto, saranno con il loro gazebo in piazza San Giovanni. Ci sarà anche l’enfant-du-pays, il candidato del Circolo di Busto, Andrea Tomasini, numero 4 nel listino della Camera dei Deputati.

Il gazebo di FdI

«Ferie finite, campagna elettorale in testa e zaino in spalla, per la nostra Città come sempre – si legge nella nota di Fratelli d’Italia Busto Arsizio – sabato 27 agosto, dalle 9 alle 12, il Circolo cittadino inaugura la stagione politica in Piazza San Giovanni, cuore fisico e spirituale di Busto Arsizio. Con i militanti, saranno presenti anche i nostri candidati, il bustocco Andrea Tomasini e Andrea Mascaretti (milanese, numero 2 nel listino, ndr) per la Camera dei Deputati e Francesca Caruso per il Senato della Repubblica, per confrontarsi con i cittadini». Tomasini, avvocato, 31 anni a settembre, ha già lanciato i suoi manifesti elettorali con lo slogan “Chi vale, vola”.

In piazza anche il Terzo Polo

Anche il Terzo Polo, la lista Azione-Italia Viva guidata a livello nazionale da Carlo Calenda, scende in piazza a Busto: c’è Gigi Farioli candidato nel collegio uninominale del sud della provincia. I primi gazebo sono in programma domani, sabato 27 agosto, dalle 9.30 alle 18.30 in via Milano, e domenica 28 alle 9.30 alle 12.30.

Il primo big: Salvini

Primi appuntamenti di una lunga serie. I partiti in questo momento si stanno organizzando per definire le iniziative politiche da mettere in campo da qui al voto del 25 settembre. Il primo big atteso in città è Matteo Salvini, il leader della Lega che farà tappa a Busto Arsizio mercoledì 31 agosto alle 16: la sezione guidata da Alessandro Albani (con un’altra candidata locale, la vicesindaco Manuela Maffioli, numero 4 del listino per Montecitorio) sta definendo il programma, che probabilmente prevederà un gazebo in via Milano e una passeggiata nella zona pedonale del centro.

busto arsizio gazebo campagna elettorale – MALPENSA24