Origgio, anziano rapinato in strada: gli strappano Rolex da 30mila euro

ORIGGIO – Pomeriggio di paura per un pensionato di Origgio: è stato spinto contro l’inferriata vicino casa e poi rapinato del prezioso orologio che aveva al polso. Un’azione rapida e violenta che si è consumata in un lampo senza che nessuno abbia avuto modo di intervenire in suo soccorso. Una vicenda sgradevole in un caldo pomeriggio d’agosto.

Rapinato in strada

È accaduto un paio di giorni fa. Per il momento non è ancora chiara l’esatta dinamica dell’accaduto, ma stando alle prime informazioni, pare che l‘uomo non si trovasse molto lontano da casa. Un’azione fulminea, un colpo ben preparato.

Secondo le prime informazioni il pensionato si stava incamminando lungo il marciapiede quando il bandito lo ha colto di sorpresa alle spalle spingendolo contro la cancellata. In pochi secondi con la forza gli ha strappato dal braccio l’orologio dandosi poi alla fuga a bordo di una macchina che si trovava lì nei paraggi. Il bandito è andato a colpo sicuro sfilandogli dal polso un pezzo molto prezioso del valore di svariate migliaia di euro. Quasi 30.000 o giù di lì.

Con il rolex in pugno il fuggitivo è scomparso in un lampo a bordo della macchina, condotta da un complice alla guida, che lo ha raccolto a volo. Per il pensionato si sono rese necessarie le cure mediche in ospedale dove gli sono stati riconosciuti una dozzina di giorni di prognosi. Della vicenda si stanno occupando le forze dell’ordine.