Picchiano e rapinano ragazzine: arrestati cinque giovani, due sono minorenni

Disagio giovanile Albizzate incontri

MALPENSA – La paura, le botte e la voglia di rapinare quel telefono costoso, fino ad arrivare a colpire a calci e pugni una ragazzina di 14 anni. E’ accaduto a Milano dove cinque giovani, tra cui due minori e una ragazza, sono stati arrestati dalla Polizia per aver aggredito e rapinato due ragazzine ieri in via Stamira D’Ancona, vicino alla Martesana.

L’aggressione

Secondo la ricostruzione degli agenti, nel primo pomeriggio il gruppo di giovani di origine peruviana, tutti di età compresa tra i 17 e i 21 anni, ha accerchiato le due ragazzine incrociate per la strada. Uno di loro, minacciandola con un coltello, ha aggredito la più giovane. “Dammi quel telefono!” le ha urlato, indicando un Iphone ultimo modello che la giovanissima stringeva tra le mani. Quando lei ha detto “no”, lui ha reagito colpendola a calci e pugni, per poi rapinarla dello smartphone. Alla seconda ragazzina, anche questa spintonata, è stata strappata di mano la borsa.  

Le due sono state soccorse da una volante chiamata da altri ragazzini che hanno assistito alla scena. La più giovane è stata portata in ospedale a Niguarda e dimessa con una prognosi di quattro giorni per contusioni. Gli aggressori sono stati identificati e arrestati.

milano rapina ragazzine – MALPENSA24