Fisco e gestione, il Comune di Legnano guida le associazioni con una conferenza

legnano incontro lega europa

LEGNANO – Sono tante le novità che hanno interessato il mondo degli enti del terzo settore negli ultimi due anni e altre ne sono annunciate a breve. Per questo il Comune di Legnano, in collaborazione con lo Studio Ceriani, affidatario del servizio Sportello Associazioni, organizza giovedì 9 giugno alle ore 20.45 a Palazzo Leone da Perego (nella foto) una conferenza gratuita per illustrare aspetti fondamentali per gli enti del terzo settore.

Sportello dedicato

In particolare il ministero del Lavoro ha emanato documenti che danno nuove indicazioni per la gestione amministrativa e fiscale degli Ets, mentre entro il 30 giugno, per la prima volta, questi dovranno depositare i bilanci. Dal 1° luglio scatteranno, invece, nuovi obblighi previsti dall’Agenzia delle Entrate, dal Pos alla fatturazione elettronica: obblighi che, se non adempiuti, comporteranno sanzioni. A trattare, con un taglio estremamente pratico e operativo, i vari argomenti sarà Umberto Ceriani, titolare dello Studio; a seguire, sarà dato spazio alle domande. 

Per accedere al servizio Sportello Associazioni è necessario fissare un appuntamento telefonando all’Urp-Ufficio relazioni con il pubblico allo 0331 925551/2/3/5 negli orari d’ufficio: da martedì a venerdì 8.30-13.00, sabato 8.30-12.30, martedì e giovedì 15.00-19.00 (fascia consigliata per trovare le linee telefoniche più libere).

legnano terzosettore associazioni ets – MALPENSA24