Gallarate, “Costellazioni” sul palco delle Arti con la scuola di teatro

Cineforum Teatro delle Arti Gallarate

GALLARATE – Si alza il sipario su Costellazioni, liberamente tratto dal testo originale di Nick Payne cura di Giulia Provasoli e con gli allievi del corso adulti della Scuola di Teatro. L’appuntamento è al Teatro delle Arti di via don Minzoni per mercoledì 15 giugno alle 21.

Dal laboratorio al palcoscenico

«Quello che all’inizio era un esercizio di laboratorio – spiega Provasoli – è diventato il nostro spettacolo di fine anno. Ci siamo tutti affezionati ai personaggi di Costellazioni, due giovani adulti, come noi, che si confrontano con tematiche calde, grandi, come l’inizio e la fine di un amore, di tanti amori, l’inizio e la fine di una vita, di tante vite. Come le nostre.Nel gioco degli universi paralleli, con una costruzione drammaturgica molto particolare, le due linee delle vite di Marianne e Roland si intrecciano e si separano, il loro amore inizia, finisce, si riaccende; i quattordici allievi attori del Laboratorio di Teatro portano in scena la nostra quotidianità, semplice e stupefacente. Universale».

Il cast

E a mettere in scene l’intreccio di universi e vite parallele che si incontrano, si sfiorano e determinano nuove scelte e traiettorie nell’esistenza di ognuno saranno: Alessia Bertagnolo, Massimo Cambo,Stefano Canziani, Dino Carrieri, Silvia Demolli, Luisa Donner, Alessandro Forner, Martina Peron, Giulia Petrolito, Carolina Puricelli, Mlemia Racalbuto, Anna Saibene, Eduardo. Saja, Valentina Summa.