Flessibilità e sicurezza: così Cathay Pacific torna a volare a Malpensa

malpensa hong kong cathay pacific

MALPENSACathay Pacific torna a Malpensa. Dal prossimo 14 novembre verrà ripristinato il collegamento diretto tra Milano e Hong Kong. Sarà una ripresa graduale: al momento il vettore asiatico garantisce due frequenze settimanali con partenza dall’Italia il mercoledì e il sabato.

Le premiazioni

Ad annunciare il ritorno di Cathay a Malpensa è stato Justin Chang, country manager Italia & Spagna della compagnia aerea, in occasione degli Italian Mission Awards, dove ha ritirato il premio come “Migliore compagnia aerea per i viaggiatori d’affari – Rotte verso Asia e Medio Oriente”.  «Ci è stato conferito – ha detto-  proprio mentre riceviamo la conferma che a ore riapriranno le vendite sulla tratta Milano Malpensa-Hong Kong. La data prevista per il ritorno del volo, due volte alla settimana con partenze dall’Italia il mercoledì e il sabato, è il prossimo 14 novembre».  Ad agosto il ripristino del collegamento era stato ipotizzato per l’inizio di ottobre, ma la situazione sanitaria lo ha fatto slittare di un mese.

Flessibilità e sicurezza

«La situazione a livello internazionale è in continua evoluzione, e continueremo a monitorarla con attenzione per garantire ai nostri passeggeri comunicazioni tempestive», ha sottolineato Chang. «Eventuali variazioni nella programmazione saranno gestite con massima flessibilità e attenzione alle loro esigenze». Flessibilità e sicurezza sono le parole chiave per rilanciare il trasporto aereo intercontinentale in un momento in cui la pandemia non sembra ancora voler mollare la presa.  «Il benessere e tranquillità dei passeggeri sono al centro dei nostri pensieri», spiegano i vertici di Cathay. «Mentre ci misuravamo con nuove regole e limitazioni, è stata nostra massima priorità continuare ad offrire loro un’esperienza di viaggio sicura, senza venire meno all’eccellenza e al livello di personalizzazione dei servizi ai quali sono abituati. Un impegno che si è tradotto in ‘Cathay Care’: un insieme di misure migliorate che li accompagneranno in tutte le fasi del viaggio, dal check-in alla cabina, e un pacchetto flessibile di opzioni per modificare le prenotazioni in essere ed eventualmente richiedere rimborsi».

malpensa hong kong cathay pacific – MALPENSA24