Forza Italia candida Camilla Bianchi, cugina del “sindaco” del centrodestra

varese camilla bianchi

VARESE – E’ la cugina del candidato sindaco (Matteo Bianchi) del centrodestra. Ma non è certo per questioni di parentela che ha deciso di candidarsi alle prossime elezioni amministrative. Anche perché lo fa con Forza Italia e non con la Lega. Camilla Bianchi, 22 anni, è a un passo dalla laurea in Economia corso in Promozione e gestione del Turismo. E la molla che l’ha spinta a “metterci la faccia” è l’amore per la città e la volontà di portare idee per il rilancio del turismo a Varese, tema che è stato al centro anche di alcuni esami sostenuti all’università di Novara. Oltre che argomento trasversale di questa campagna elettorale.

Idee per il turismo

«Amo Varese – racconta la più giovane candidata di Forza Italia – e vedo questa occasione come un’opportunità per dare il mio contributo. L’idea di candidarmi è nata dopo essermi confrontata, all’interno dell’associazione Azzurro donna, con Milena Melato e Rosa Tagliani su una serie di tematiche legate al turismo a Varese. Credo che la città abbia grandi potenzialità in tal senso, non sempre sfruttate al massimo».

Camilla Bianchi punta subito lo sguardo al Campo dei Fiori, «che davvero potrebbe diventare uno dei punti di forza per l’offerta turistica varesina. Natura, arte e cultura. I sentieri per i trekking, le grotte, le vedute che si godono dall’alto, ma anche la presenza del Grand Hotel, una delle testimonianze liberty più significative. C’è davvero tutto a due passi dal centro cittadino. Forse occorre lavorare per legare ancora di più la città alla sua montagna. Del resto non bisogna inventare nulla, sono tante le cose che si possono fare all’interno dell’area protetta del parco. Però manca una vera e propria strategia per metterle in rete e promuoverle. Soprattutto per chi arriva a Varese per trascorrere qui qualche giorno di vacanza o anche di lavoro».

Insomma Camilla Bianchi ha deciso di giocare la sua partita sui temi e non sul simpatico “derby” tra cugini, candidati con ruoli differenti e all’interno della stessa coalizione. Quella di centrodestra.