Dalla Francia a Busto per imbrattare treni: tutti denunciati i writer internazionali

denunciati writer busto

BUSTO ARSIZIO –   Writer francesi in trasferta a Busto: imbrattano un treno e fuggono. Tutti rintracciati dagli agenti della squadra Volante del commissariato cittadino della polizia di Stato. I poliziotti sono intervenuti a colpo sicuro. Poco dopo le 20 di ieri, martedì 21 luglio, hanno segnalato la presenza in stazione di un gruppo di writer che stavano imbrattando un treno. I testimoni hanno anche fornito una sommaria descrizione degli aspiranti Banksy. Ogni writer, si scoprirà poi, aveva lasciato il proprio nome o la propria tag su una delle carrozze del convoglio. 

La fuga tra i rovi

denuncia writer busto

Una pattuglia della polizia di Stato ha immediatamente raggiunto la stazione. Gli agenti hanno subito notato un gruppetto di 5 o 6 ragazzi perfettamente corrispondenti alla descrizione fornita da chi aveva segnalato l’imbrattamento in corso. Tre di questi stavano maneggiando qualche cosa contenuto in un sacchetto nero. I giovani, appena notate le divise, sono scappati lungo i binari raggiungendo la macchia verde confinante per nascondersi. I poliziotti si sono messi sulle loro tracce fermando dopo qualche minuto un ragazzo, sudato e ferito dai graffi provocati su braccia e gambe dai rovi presenti boschetto. Il giovane, cittadino francese, si è mostrato molto collaborativo tanto da aiutare i poliziotti a rintracciare poco distante altri tre “complici”, proprio mentre salivano su un taxi per allontanarsi.

Tutti denunciati

denunciati writer busto

Questi ultimi tre, appena vista la Volante, hanno ancora cercato di scappare in direzioni differenti tanto che uno è riuscito a far perdere le proprie tracce. I tre ragazzi fermati, un italiano di 22 anni e due francesi rispettivamente di 24 e 21 anni, tutti residenti in Francia e attualmente domiciliati a Milano, sono stati accompagnati in commissariato per essere identificati. Le bombolette di spray utilizzate per l’imbrattamento di quattro carrozze con scritte, ancora fresche al momento del controllo, di colore oro bianco e nero, recuperate dal sacchetto nero abbandonato durante la prima fuga, sono state sottoposte a sequestro e i tre giovani sono stati denunciati per deturpamento e imbrattamento di cose altrui. Nei loro confronti è stata avviata la procedura per l’emissione di un foglio di via dal Comune di Busto Arsizio.

Writer in stazione a Busto: presi dalla polizia. La scusa: «Dovevamo fare pipì»

franci busto writer denunciati – MALPENSA24