FRANK LUPETTO: “Nuova Roma, vizi vecchi: ci serve un centrale”

Francesco Ravello

Nuovo campionato, vecchi vizi. Il lupo perde il pelo, ma non il vizio. Se si può affermare che la Roma che dalla cintola in su del centrocampo è molto forte, nelle retrovie sembra un invito, diretto agli avversari, a far quello che si vuole.Vedere Fazio, Juan Jesus , titolari , è la dimostrazione che Manolas non è stato ancora sostituito, e questa è una grave pecca del mercato giallorosso . Mancini non è ancora pronto e lo dimostra in parte nel terzo gol subito. È grave aver perso tanto tempo per Alderweild, e qui possiamo dare colpa a chi sta sempre a Londra , che ha rapporti con il Tottenham e non certo di Petrachi. Le parole di Fonseca sul difensore centrale che richiede , sembrano chiare; quando dice che deve essere uno che possa migliorare la squadra, e non uno qualsiasi, quindi uno con le caratteristiche che desidera, ossia veloce, sembra chiaramente bocciare un giocatore come Rugani.

A centrocampo manca un incontrista, Pellegrini e Cristante, tra le varie caratteristiche che hanno non hanno certo questo come punto di forza.
Manca Veretout, che da quando è arrivato non ha mai visto il campo perché infortunato. I migliori in campo sono Under, bellissimo il suo primo gol e Dzeko che non sarà un bomber, ma ha piedi da funambolo come dimostra nel suo gol. Teniamo a evidenziare due punti sul gioco della Roma. Il primo riguarda il gioco molto dispendioso, ad oggi la Roma non regge 90 minuti, al 75 la squadra è completamente morta. Il secondo è che nel campionato italiano bisogna lavorare e stare molto più attenti alla difesa, è vero che Fazio e Juan Jesus insieme sono una sciagura, ma è pur vero che in attacco le squadre avversarie hanno gioco troppo facile.

Frank lupetto roma Malpensa24