FRANK LUPETTO: “Bella vittoria, ma abbiamo sbagliato troppe occasioni”

frank lupetto roma

Francesco Ravello 

La Roma scende in campo contro la Spal, con un solo obiettivo, staccare ancora di più le potenziali concorrenti per la lotta Champions, come Milan, Atalanta e Napoli.

Dopo una prova orribile giovedì, pare che le urla del mister e di Petrachi siano state sentite a distanza di chilometri: nel pomeriggio la Roma ha avuto la voglia di far sua la partita.

Lo svantaggio con cui si chude la prima frazione del tempo, con il rigore realizzato da Petagna, forse futuro giallorosso, è del tutto immeritato.

Per fortuna Pellegrini, all’inizio del secondo tempo raddrizza la partita immediatamente, poco dopo arriva il rigore realizzato da Perotti e alla fine si chiude con il risultato di 3 a 1, grazie al gol di Mikitaryan, risultato che sta forse stretto alla squadra giallorossa.

Il giudizio su questa partita più giusto, è quello che da il mister portoghese in conferenza stampa; si può perdere o si può vincere, ma bisogna uscire sempre a testa alta avendo sempre dato il massimo. Se la Roma giocasse come oggi si potrebbe togliere tantissime soddisfazioni.

Da notare che il mister Fonseca fa solo due sostituzioni, Spinazzola e Under, non entrano, se il primo è probabilmente per motivi fisici, sul secondo ne sapremo di più a Gennaio.

Frank Lupetto Roma Malpensa24