FRANK LUPETTO: “Una Roma convincente che può puntare al quarto posto”

frank lupetto roma

Francesco Ravello 

Finalmente una prestazione convincente, tre punti che servono come il pane e tengono la Roma in piena lotta Champions. Se si dovessero vincere le prossime due, probabilmente supereremo molto squadre e si sa da sempre che la Lazio finisce dietro alla Roma.Questi sono sicuramente i dati da mettere in risalto

PEROTTI

Serve come il pane uno come lui, uno che sa saltare la Roma, peccato che come attaccante esterno segni solo su rigore o sporadicamente, ma quando lo vedi capisci che è il giocatore che ti può sempre creare la superiorità numerica. Cecchino infallibile su rigore. La Roma rifletta su ciò che conviene fare con lui a gennaio, perché o ne prende uno meglio, magari con più tiro, oppure è meglio tenerselo stretto.

SCHICK

Babbo Natale esiste e stasera nel sacco dei doni ci viene portato il ceco. L’attaccante riesce a provocare un rigore e a fare un gol su un’azione che ricorda molto quella sbagliata l’anno scorso allo Juventus stadium. Stasera è talmente in grazia di realizzazione che tra un po’ lo fa anche contro la sua porta, per fortuna in questa serata magica il pallone non entra per un briciolo.

ZANIOLO

Cosa dire di più del fatto che ogni sua giocata viene accompagnata con un applauso, ormai ha preso il cuore di ogni giallorosso e stasera realizza il suo primo gol, una realizzazione che sembra quella che si fa con la Play station

DI FRANCESCO

Questa e la prossima partita decideranno il futuro del mister. Certo che se i giocatori remassero contro, difficilmente sarebbero spiegabili buone prestazioni come queste, rimane il mio giudizio non positivo verso le sue capacità tattiche, ma se fosse sostituito deve essere fatto con uno meglio di lui e non certo con Panucci di cui si è parlato in settimana.Altri dettagli che colpiscono in questa partita sono il giusto approccio con cui entra Kluivert nei pochi minuti che gli sono concessi. Purtroppo va ricordato che questa è la decima partita consecutiva che la Roma subisce gol e purtroppo Babacar negli ultimi minuti non fa portare a casa neanche stasera il clean shot.

ORGOGLIO ROMA RADIO

Seguiteci per avere approfondimenti su Radio Italia anni 60, attraverso la stazione 100.5 Fm, oppure da fuori Roma andando sull’indirizzo internet Radio Italia anni 60 Regione Lazio.Orgoglio Roma Radio una trasmissione di tifosi fatta per i tifosi.

Frank Lupetto Roma Malpensa24