Il Covid stoppa la Futura: arrivederci a dopo Natale

arrivederci

BUSTO ARSIZIO – Il Covid non si ferma. Mentre il governo sta studiando dei piani per contrastare la diffusione dei contagi con misure ancor più restrittive di quelle già in essere, dopo che anche la Uyba ha pagato un primo dazio al virus con le positività di Bressan e Gray, la Futura Volley Giovani Busto Arsizio ha concluso prematuramente il suo calendario prenatalizio.

I rinvii

Le partite contro la Eurospin Ford Sara Pinerolo (quarti di finale di Coppa Italia, mercoledì 22 dicembre) e Banca Valsabbina Millennium Brescia (seconda giornata di ritorno di A2, domenica 26 dicembre), sono difatti state rinviate a data da destinarsi, in attesa che i problemi delle cocche biancorosse si risolvano e che tutte le giocatrici di Lucchini si negativizzino. Sul sito ufficiale della Lega Volley Femminile i due match, in attesa di comunicazione ufficiale, sono già stati segnalati come “Rinviati a data da destinarsi” e addirittura la compagine bresciana lo ha già comunicato attraverso i propri canali social.

Situazione in fieri

Il rinvio era facilmente prevedibile dopo le tre assenze di Biganzoli (foto Pini – FVG), Bassi e Morandi nella partita con la Tecnoteam Albese e l’annullamento della partita con la Omag San Giovanni in Marignano di Serena Ortolani. Se la partita di campionato verrà rischedulata e comporterà “solo” un intasamento del calendario (essendo, per ora, il secondo incontro da recuperare), diverso il discorso del quarto di finale di Coppa Italia con Pinerolo. La finale è prevista a Roma il 6 gennaio, e prima bisogna giocare anche le semifinali. Diventa difficile pensare ad un gioco di incastri delle date, soprattutto non sapendo quando le biancorosse potranno nuovamente scendere in campo.

To be continued…

Casalmaggiore-Uyba: 1-3. Buone feste dalle farfalle, ma ritorna il Covid

Futura Covid arrivederci -MALPENSA 24