Futura, il Covid colpisce ancora: sabato non si gioca

BUSTO ARSIZIO – Nella serata che ha sancito l’esclusione prematura della Uyba dalla Coppa Cev, anche l’altra squadra di Busto non ha di che sorridere. Attraverso un comunicato ufficiale la Futura Volley Giovani ha comunicato la positività ai tamponi per il Covid di un gruppo giocatrici e tutto il resto del gruppo squadra è in isolamento come da protocolli. Sabato, quindi, non si gioca.

Il covid, questo conosciuto…

Le prime avvisaglie c’erano già state nel match vittorioso con Albese: Biganzoli, Bassi e Morandi tutte ferme per il contagio avevano costretto Lucchini a inventarsi alcune alchimie tattiche giocare il primo turno di Coppa Italia. A questo punto, dopo il nuovo giro di tamponi che ha portato al superamento della soglia numerica di positività previsto dai protocolli federali, il match con la Omag San Giovanni in Marignano della vecchia conoscenza Serena Ortolani è stato rinviato a data da destinarsi. Il dubbio maggiore è per il match di sabato 22 dicembre con Pinerolo per i quarti di Coppa Italia. Se i match di campionato saranno rischedulati nei prossimi mesi, per la Coppa Italia è il discorso è diverso perché il torneo si concluderà a Roma il 6 gennaio e i tempi tecnici sono davvero strettissimi. Bisogna ricordare che già la stagione passata il virus aveva colpito la formazione bustocca: a ottobre tre giocatrici più Lucchini erano risultati positivi al Covid 19.

Il comunicato della Futura Volley Giovani

Il Covid torna purtroppo a condizionare i programmi della Futura Volley Giovani: i risultati dell’ultima tornata di tamponi hanno evidenziato una serie di positività nel gruppo-squadra tali da dover bloccare momentaneamente le attività della prima squadra del club biancorosso. I componenti del gruppo si trovano in isolamento e, come da prassi, la situazione verrà monitorata con la massima attenzione da parte dello staff societario biancorosso. La Lega Pallavolo Serie A Femminile ha conseguentemente disposto il rinvio a data da destinarsi della gara che la Futura avrebbe dovuto giocare sabato 18 Dicembre contro la Omag-MT San Giovanni in Marignano.

Paura e delirio a Stoccarda: Uyba fuori dalla Coppa Cev

Futura covid sabato – MALPENSA24