Futura: Frigo c’è, Sartori anche, Lucchini torna. Ma Latham?

BUSTO ARSIZIO – Da lunedì 23 novembre Laura Frigo (foto Pini – FVG) è a tutti gli effetti, come da nostra anticipazione, una nuova giocatrice della Futura Volley Giovani. La centrale saronnese, in realtà, si sta allenando con la squadra già da dieci giorni e ha assistito alle ultime due partite interne con Pinerolo e Club Italia che hanno portato 4 punti in classifica alle biancorosse.

Sartori c’è, nonostante tutto

Prima di addentrarci in temi tecnici, ci piace sottolineare l’atteggiamento positivo di Benedetta Sartori. La centrale in prestito dalla Uyba ha assistito ad entrambe le partite del PalaSanLuigi, seduta nel parterre, facendo un tifo indiavolato per le compagne. Dicesi team building. L’infortunio che ha messo la parola fine alla sua stagione e la obbliga a muoversi con le stampelle non ha quindi minato lo spirito della numero 10 in maglia biancorossa. Questo atteggiamento sarà preziosissimo anche nel prossimo match che vedrà la Futura ricevere la visita del Barricalla Cus Torino domenica 29 novembre alle ore 17.00 al PalaSanLuigi (porte chiuse).

Frigo c’è, esperienza per la Futura

L’approdo di Laura Frigo è ventata di esperienza in un gruppo con i pregi e i difetti della giovane età. Dovrà rimettersi in forma, ma bisogna ricordare che nell’ultima stagione ha giocato in A1 a Cuneo e ha poi continuato ad allenarsi da sola prima di aggregarsi alla compagine della famiglia Forte. Il suo apporto contribuirà a ridare alternative a coach Lucchini (che domenica tornerà a bordo campo e nel frattempo è stato ben sostituito da Luca Chiofalo), ma l’ago della bilancia deve essere Rebecca Latham. L’opposto a stelle e strisce, a causa anche dei problemi causati dall’otite, in campionato non ha ancora reso come ci si aspettava. Nella stagione passata la sua crescita esponenziale nel girone di ritorno aveva trasformato una squadra in lotta per salvarsi in un compagine ammazza grandi (chiedere a Trento) che nei playoff sarebbe stata la classica mina vagante da evitare.

Mix Zone: Laura Frigo

futura frigo latham – MALPENSA24