Futura-Lecco: 3-1. Busto, bella di sera

Lecco

CASTELLANZA – Nell’anticipo serale della sesta giornata di ritorno di A2 (gir. A) la Futura Volley Giovani Busto Arsizio supera la Picco Lecco delle ex Zingaro e Bassi con il punteggio di 3-1 (25-16, 27-25, 20-25, 25-20). Contro una delle squadre più in forma del momento, reduce da tre successi nelle ultime quattro uscite, la squadra di Amadio si prende quello che cercava e ritorna alla vittoria dopo la sosta e la sconfitta in Coppa Italia a Brescia.

Per una notte le biancorosse tornano a contatto con la capolista Trento (impegnata sull’ostico campo di Sassuolo) grazie ad una prova corale, con quattro giocatrici in doppia cifra (Zanette 19, Arciprete 17, Member-Meneh 16 e Botezat 13).

Il match

Coach Amadio concede un turno di riposo precauzionale a Viola Tonello per un leggero fastidio al ginocchio. L’avvio delle bustocche (foto Luoni – FVG) è tutto nel segno di una Member-Meneh straripante (8 punti nel set) e dei due ace di Arciprete che, a metà parziale, suonano la carica. Lecco non ci sta e prova a guidare le danze nel secondo set, ma sul finale la Futura raddoppia ai vantaggi. Zingaro e compagne non sono certo al PalaBorsani in gita premio e con un bel terzo set riaprono i giochi. Busto però a troppa fame e troppo bisogno dei tre punti: e si prende così un meritato successo.

Ratings

Venco sv, Milani sv, Fiorio sv, Badalamenti sv, Balboni 7, Mistretta 6.5, Morandi sv, Tonello sv, Zanette 7, Arciprete 7, Botezat 7, Pandolfi 6, Member-Meneh 7. All. Amadio 6.5.

In & Out

La Futura centra la quarta vittoria stagionale contro Lecco (sesta considerando la B1) dopo il match di andata, il Trofeo Bellomo e il Memorial “Bruna Forte” (IN). Al netto del terzo set, in cui Lecco ha giocato meglio e Busto si è un po’ rilassata (OUT), Balboni e compagne dimostrano di essere sul pezzo e approcciano al meglio un nuovo mini tour de force (infrasettimanale a Olbia e big match con Trento in casa).

Mixed zone: Leketor Member-Meneh

Tabellino

Futura Volley Giovani Busto Arsizio – Picco Lecco: 3-1

(25-16, 27-25, 20-25, 25-20)

FUTURA VOLLEY GIOVANI BUSTO ARSIZIO: Venco, Milani ne, Fiorio, Badalamenti 1, Balboni 4, Mistretta (L), Morandi (L), Tonello ne, Zanette 19, Arciprete 17, Botezat 13, Pandolfi 5, Member-Meneh 16. All. Amadio, 2° Cozzi. Battute: vincenti 8 (Arciprete 2), errate 13. Muri: 7 (Zanette e Member-Meneh 2).

PICCO LECCO: Rimoldi 5, Bracchi 16, Lancini 9, Albano 6, Tresoldi ne, Bassi 7, Citterio, Belloni, Piacentini 10, Bonvicini (L), Rocca (L), Zingaro 10. All. Milano. Battute: vincenti 1, errate 5. Muri: 7.

Road to… Fly me to the moon

Nel turno infrasettimanale Balboni e compagne volano in Sardegna. Mercoledì 8 febbraio (ore 18) le biancorosse faranno vista all’Olbia, sconfitto nettamente nel match di andata.

Futura Lecco sera – MALPENSA24