Gallarate, stazione off limits per i disabili. Il blitz di CasaPound

gallarate stazione disabili casapound

GALLARATE – «Ci troviamo a dover constatare che per Rfi le persone con disabilità non sono una priorità e, anzi, non contano nulla». La denuncia arriva da CasaPound Varese.  Nonostante decine di segnalazioni che si susseguono ormai da anni, l’ascensore che permette l’accesso alla stazione di Gallarate a persone con mobilità ridotta non è ancora funzionante.

Scuse e rimandi  

Questo naturalmente significa che chi ha una disabilità non può accedere alla stazione e utilizzare i mezzi di trasporto. E lo stesso vale per famiglie con passeggini al seguito che devono sempre chiedere l’aiuto di qualcuno per raggiungere i binari. Da Rete ferroviaria italiana, sottolinea CasaPound, arrivano «solo scuse, rimandi e rimbalzi di responsabilità. Una situazione inaccettabile che discrimina i cittadini e che deve essere risolta immediatamente».

gallarate stazione disabili casapound

L’appello

Il movimento politico di estrema destra fa sapere che invierà nuovamente una segnalazione alle Ferrovie per l’immediato ripristino dell’ascensore. «Chiediamo che al nostro appello si uniscano, nell’interesse dei cittadini, anche Comune e associazioni. E’ una situazione assurda che lede i diritti dei cittadini». 

gallarate stazione disabili casapound – MALPENSA24