Cassano, il ministro pranza alla pizzeria Amicorum: «Bellissima realtà»

Cassano amicorum pizzeria ministro

CASSANO MAGNAGO – «Una bellissima realtà di inclusione lavorativa». Parola del ministro per la disabilità, Alessandra Locatelli, che venerdì 3 febbraio si è fermata in pausa pranzo alla pizzeria Amicorum di Cassano Magnago. 

Un ristorante bellissimo 

La rappresentante del governo Meloni si trovava in provincia di Varese per l’inaugurazione del Centro per l’Autismo a Gallarate. Terminata la cerimonia, è stata accompagnata alla scoperta del locale sequestrato alla mafia e oggi gestito da un gruppo di ragazzi con la sindrome di down. «Lo avete fatto diventare un bellissimo ristorante», ha detto il ministro a Ivan e agli altri camerieri in servizio, complimentandosi con loro per il lavoro svolto e per il cibo servito a tavola. Si è inoltre confrontata con le due cassanesi benemerite Antonella Cibin (fondatrice e presidente dell’associazione di volontariato onlus “+DI 21”) e Giulia Quaglini (Parkinson Insubria) su come le istituzioni pubbliche possono supportare l’impegno quotidiano del terzo settore e del mondo del volontariato. 

Cassano amicorum pizzeria ministro

Pizzata tra amici 

Locatelli era al tavolo con il consigliere regionale Emanuele Monti e con i sindaci Andrea Cassani (Gallarate) e Pietro Ottaviani (Cassano Magnago). Che all’uscita ha commentato: «Nonostante avessimo ospite il ministro, sembrava fosse una tavolata di amici. Con estrema disponibilità abbiamo affrontato temi molto importanti e ci ha parlato di una serie di iniziative che coinvolgeranno le amministrazioni locali. Cassano con il suo prezioso associazionismo ha naturalmente risposto presente».

Cassano amicorum pizzeria ministro – MALPENSA24