Cassano, un furgone per disabili a costo zero grazie a 28 aziende 

Cassano Magnago furgone disabili

CASSANO MAGNAGO – «Sono un sindaco felicissimo perché oggi abbiamo fatto una di quelle cose che più mi piace fare per il mio ruolo». Con questo parole Pietro Ottaviani questa mattina in Villa Oliva a Cassano Magnago ha presentato il progetto “Noi con voi” che, in collaborazione con la società Gms e il contributo di 28 aziende del territorio, ha consentito il comodato d’uso gratuito di un furgone destinato alle attività sociali dell’Amministrazione comunale. 

Pubblicità solidale 

L’automezzo, che si è finanziato con l’affissione di spazi pubblicitari, rappresenta un’opportunità concreta per chi vive da sempre in uno stato di disabilità o di disagio sociale. La molla che ha portato le aziende ad aderire a questa iniziativa non è stata solo di natura economica. «Acquistare uno spazio pubblicitario da apporre sulla fiancata del mezzo è anche un modo per garantire attenzione a quelle persone che necessitano di essere trasportate a visite mediche o altri servizi necessari», ha sottolineato il sindaco. «Un gesto davvero bello e speciale che arriva in un momento difficile e dopo due anni di pandemia. È così che vogliamo il mondo: pieno di generosità e di attenzione per le persone svantaggiate, un mondo migliore e pieno di pace».

La comunità di Cassano 

L’amministrazione ha consegnato alle 28 aziende una pergamena di ringraziamento. «Questa esperienza – ha detto Ottaviani nel suo discorso ufficiale – rappresenta la prova che, di fronte alle esigenze dei più fragili, la nostra comunità è pronta a rispondere immediatamente, mettendo da parte logiche egoistiche e legate solo al profitto per contribuire in termini di solidarietà e sussidiarietà».

Cassano Magnago furgone disabili – MALPENSA24